DANIELA BUSSOLINO A SAVONA

Nella splendida cornice offerta dalle sale del Palazzo della Provincia di Savona, Palazzo Nervi, Daniela Bussolino esporrà alcune sue opere d’arte durante l’evento COLORFUL, organizzato dall’associazione culturale Varaggio Art.

La mostra sarà visibile al pubblico dal 23 marzo, al 29 marzo 2019, dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Il vernissage avrà luogo il 23 marzo, alle ore 17.

DANIELA BUSSOLINO A NAPOLI

Dal 15 al 25 febbraio 2019, Daniela Bussolino ha esposto a Napoli, presso la Collettiva “METAMORFOSI CREATIVE”, allestita nei sontuosi interni del Castello Maschio Angioino, organizzata dalla Commissione Scientifica dell’Associazione Nartwork.

Bussolino Maschio Angioinobussolino a Napolirinascita interioredaniela bussolino a Napolibussolino intervista napoli

Di seguito, il servizio di Annamaria Farricelli.

Napoli 16 Febbraio 2019. Metamorfosi Creativa.

Presso il maestoso, imponente baluardo della sirena Parthenope, Castel Nuovo, ( Maschio Angioino), è in corso la kermesse artistica “Metamorfosi Creativa” che dal 15 al 26 Febbraio offre ad un pubblico attento ed amante dell’arte e della cultura, un’esposizione interessante di opere di artisti emergenti. Ancora una volta Napoli abbraccia e coccola l’arte contemporanea con lo scopo di valorizzare e diffondere, in ogni sua forma ed espressione, nuovi artisti, come patrimonio culturale in fieri,che determineranno la storia dell’arte di domani. La serata inaugurale ha visto come ospite la console della Tunisia e l’onorevole Flora Frate. L’ evento, magistralmente condotto dal critico_giornalista Maurizio Vitiello, ha sottolineato il bisogno di amare l’arte come espressione dell’anima che si traduce in colori e forme.Molto interessanti le opere esposte,tra esse spicca quella di Daniela Bussolino con la sua “Rinascita interiore” Un tema attualissimo che l’artista ha saputo sintetizzare in quell’immagine di donna che dopo un percorso tormentato e tortuoso, ritrova se stessa ed è pronta a rinascere. Auguriamo a tutti gli artisti un radioso futuro. Uno speciale ringraziamento all’Ass. NARTWORK promotrice dell’evento.”

RINASCITA BUSSOLINO

RINASCITA INTERIORE

 

DANIELA BUSSOLINO A MONREALE

Nello stesso periodo, Daniela Bussolino ha esposto il suo dipinto “LA SIGNORA IN ROSSO” presso la sala consiliare del Comune di Monreale, (PA), durante l’evento ARTISTA DA MUSEO, dal 16 al 24 febbraio 2019.

Dany a Monreale

monreale bussolinoMonreale e BussolinoMonreale e Daniela BussolinoLa Signora in Rosso a Monreale

Anche durante l’evento culturale siciliano, l’opera di Daniela Bussolino è stata particolarmente apprezzata.

 

Uno splendido 2018!

Nel 2018, Daniela Bussolino è stata molto attiva, raggiungendo traguardi importanti, a testimonianza della maturità della sua arte, che l’hanno portata a essere protagonista nel panorama artistico contemporaneo italiano.

Il 7 novembre, è stata apprezzata dal Prof. Vittorio Sgarbi, chiamato a inaugurare una Mostra Semi Personale presso i locali della Galleria Albatros di Parma, dove erano esposte anche opere dell’artista piemontese.

Daniela Bussolino & Vittorio Sgarbi

In novembre, è stata inserita all’interno del più prestigioso catalogo d’arte italiano, il CAM, e ha partecipato alla sua presentazione, insieme alla curatrice del catalogo, la Dottoressa Luana Baraccani, e all’editore Urbano Cairo.

Bussolino CAM

Daniela Bussolino & Luana Baraccani

Cairo e Bussolino

Daniela Bussolino & Urbano Cairo