About me: Daniela Bussolino

Nata ad Asti nel 1971, a 15 anni circa ho scoperto la mia vena artistico-pittorica iniziando con la musica, a suonare il clarinetto e successivamente a dipingere, prima con pastelli, poi la ceramica ed infine utilizzando olio acrilico ed acquerello.

Anche la scrittura, come racconti e poesie, è una delle mie passioni.
Oltre alla pittura ed alla musica, ho da poco intrapreso un percorso come scrittrice di racconti fantasy ed il mio primo racconto è già stato pubblicato e venduto in una collezione come edizione in proprio.

Dopo un periodo di stand-by di circa 10 anni per motivi familiari, ho ripreso con le paste modellabili e mi avvicino all’acrilico come tecnica pittorica.
Nel frattempo la pittura incontra altri materiali, come legno vetro e stoffa, utilizzando tecniche miste e supporti diversi.
Prima come autodidatta, per migliorare la mia formazione mi iscrivo a vari corsi, tra cui spicca quello su tecniche di pittura e disegno presso Gallerie d’Italia a Milano.
Ho partecipato a diversi concorsi e mostre, ho vinto una menzione d’encomio al Concorso internazionale premio Michelangelo Buonarroti con l’opera “Ombrelli rossi” nel 2016 e “Signora in rosso “ nel 2017; a breve organizzerò una mia prima personale in cui presenterò il mio percorso artistico dagli inizi fino ad ora. Altri Premi & Riconoscimenti
Per visionare tutti i miei lavori, ho creato una pagina Facebook, L’Arte di Dany

Daniela Bussolino